Con vivo orgoglio e senso di appartenenza, siamo lieti di presentarVi il primo di una lunga e prestigiosa serie di eventi formativi previsti per l’anno 2023.
Giovedì 16 e venerdì 17 marzo 2023, presso l’Universitá degli Studi di Teramo, si terrà il corso per la revisione degli enti locali.
Nella prima giornata, si affronteranno gli effetti e le problematiche derivanti dall’applicazione della sentenza della Corte costituzionale n. 209/2022 in materia di Imu per coniugi residenti in comuni diversi, nonché le ultime novità contenute nella legge di bilancio, in materia di tributi locali.
Nella seconda giornata, il corso di formazione proseguirà affrontando le criticità connesse ai compiti dei revisori in materia di personale, ai progetti finanziati con il PNRR e alle principali novità per il 2023.
Previo superamento dei test finali, il percorso consentirà di acquisire i crediti necessari per il mantenimento o l’iscrizione da presentare al Ministero dell’interno entro il 30 novembre 2023.
Le lezioni saranno tenute dalla Dott.ssa Sandra Di Cuia, funzionario del Servizio tributi di Ente Locale, dal Prof. Arturo Bianco, esperto in gestione delle risorse umane e dal Prof. Francesco Delfino, componente dell’Osservatorio per la finanza e contabilità degli Enti Locali presso il Ministero dell’Interno.
Quote di partecipazione:
– Quota ordinaria € 180,00 + IVA
– Quota under 43 anni€ 144,00 + IVA
Per l’iscrizione o per ulteriori informazioni, potete contattarci all’indirizzo mail: fondazione@commercialistiteramo.it


